Come far sparire i brufoli

Avere i brufoli può essere imbarazzante ed è spesso una vera seccatura cercare di sbarazzarsene. Condivideremo quindi alcuni suggerimenti su come far sparire i brufoli in modo da ottenere una pelle sana, bella e pulita.

Bere acqua. Questo è un ottimo metodo per far sparire i brufoli. Il nostro corpo è pieno di tossine che causano brufoli e bere molta acqua aiuta a liberarsene. Si consiglia di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno.

Pulizia del viso. Si consiglia di lavarsi il viso almeno due volte al giorno usando un sapone a base di glicerina o sorbitolo. L’utilizzo regolare di questi sapone aiuta a non seccare troppo la pelle del viso.

Usare un po’ di dentifricio sui brufoli. Mettete una piccola quantità di dentifricio sui vostri brufoli e lasciatecelo stare tutta la notte. Al risveglio, lavate il dentifricio seccato fuori del vostro brufoli e verificate se ci sono miglioramenti.

Alimentazione sana. Cercate di evitare di mangiare cibi spazzatura come patatine, biscotti, torte, hamburger, fritto, pizza, cioccolata, bibite zuccherate, ecc.

Usare un po’ di succo di albicocca. Applicarlo alle aree che vengono colpite da brufoli per una decina di minuti ogni giorno. O almeno fino a quando vedrete i risultati apprezzabili.

Assicutevi di non schiacciare i brufoli. Riuscirete solo a irritarli e a diffonderli ancora di più.

Questi sono solo aalcuni suggerimenti su come far sparire i brufoli. Potete utilizzarli o meno ma ricordate che se non farete qualcosa lo stato della vostra acne peggiorerà. I brufoli potrebbe diffondersi ad altre aree del corpo come la schiena, il petto e il sedere.